Non citate Oscar Wilde

“Sempre, quando sto un po’ più a lungo a Parigi, la mia espressione si adatta a quella degli esauriti della grande città che si scansano camminando per strada come se non si accorgessero degli altri. Sono facce che dicono: “Io? Io non voglio nulla. Non ho bisogno di nulla. Nulla mi può impressionare, scioccare, sorprendere o addirittura rendere felice. La felicità e’ roba per sempliciotti delle periferie che puzzano di vacca. Loro possono essere felici, se lo vogliono. Noi abbiamo cose più importanti da fare”.

Una piccola libreria a Parigi – Capitolo 21- Dal diario di viaggio di Manon

IMG_2078.JPG

3 pensieri su “Non citate Oscar Wilde

  1. ” Come trascorre ora il suo tempo” chiese Perdu
    ” Cercando me stessa… prima..prima che mi lasciasse io ero assistente, segretaria, Pr e ammiratrice di mio marito. Ora cerco quello che ero prima di incontrarlo. O, per essere precisi, provo a vedere se esiste ancora. ecco cosa sto facendo: cerco.”

    Mi piace

  2. “Jean?”
    “Si Catherine.”
    “Andrà meglio, vero?”
    “Sì, andrà meglio.”
    “E sì, le delusioni amorose sono come lutti. Perché tu muori, il tuo futuro muore e tu con lui…e c’è questo tempo ferito…dura da troppo.”
    “Ma andrà meglio, ora lo so.”
    Il silenzio di lei era piacevole.
    “Non smetto di pensare che non ci siamo ancora baciati sulla bocca” sussurrò poi in fretta.”
    Commosso, lui non disse niente.
    “A domani”, disse lei e interruppe la conversazione.
    Questo significa che avrebbe dovuto chiamarla anche il giorno successivo?
    Rimase seduto nel buoi della cucina con un sorriso a metà.

    Una piccola libreria a Parigi – Capitolo 38

    Liked by 1 persona

Commenta senza citare Oscar Wilde

