DANNY WALLACE: Who is Tom Ditto?

Danny Wallace, classe 1976, nasce  a Dandee ed è un talento dalle  mille risorse, infatti  oltre ad essere un ottimo scrittore è anche un regista, comico, autore televisivo e conduttore radio-televisivo.

I suoi libri più importanti sono  “Yes, man” di cui è stata fatta una recente trasposizione cinematografica, con Jim Carrey nel ruolo del protagonista e “La ragazza di Charlotte Street” edito in Italia da Feltrinelli. E poi naturalmente il nostro “Copia-e-incolla“.

Fra le tante cose che sa fare, spicca certamente la sua capacità di creare suspance, colpi di scena e mistero intorno alla scomparsa della ragazza del nostro  protagonista Tom. Lei lo lascia con un biglietto che recita “ Tom, me ne vado, ma non ti lascio. Tu continua come se fosse tutto normale: Con amore, Hayley”. Da qui parte il libro e la ricerca della sua fidanzata sparita senza apparente motivo. Durante la ricerca però si accorge di essere seguito.

Sembra la trama di un giallo, vero?

Danny Wallace è uno scrittore originale e “scrive come mangia”: arriva dritto, al punto che sembra di leggere una conversazioni fra amici, i tuoi.

Il resto non lo scriviamo altrimenti perché fare gli incontri per poterne parlare.

P.S. Una micro curiosità che ha trovato ancora risposta : nella versione inglese (quella originale) il titolo del libro e’ “Who is Tom Ditto” mentre nella versione tradotta nella nostra lingua il cognome del nostro protagonista è Adoyo.
Altro mistero…

Per saperne di più clicca qui.

Danny Wallace

Annunci

Commenta senza citare Oscar Wilde

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...