La cena letteraria di fine anno: Anna Karenina di Lev Tolstoj

Cari Booklovers,

vorremmo cominciare questo articolo con uno status: ONLY THE BRAVE.

anna kareninaInfatti, il libro che sarà oggetto della seconda cena letteraria organizzata da #Lsow è “Anna Karenina”, capolavoro indiscusso della letteratura del XIX secolo, scritto da Lev Tolstoj.

Il libro fu pubblicato per la prima volta nel  1877 ed apparve inizialmente a puntate sul periodico “Il messaggero russo” a partire dal 1875, ma solo due anni più tardi gli venne pubblicato solo un sunto di poche righe della fine del romanzo, e Tolstoj a quel punto, fu costretto a pubblicare la restante parte a proprie spese.

La cena si terrà martedì 28 luglio  alle ore 21.00, presso la deliziosa trattoria con giardino Le Petit Jardin, a Milano in Viale Ripamonti 289 e naturalmente sarà necessaria la prenotazione.

Il locale si propone come una raffinata trattoria , caratterizzata da un elegante dehor affacciato su un fresco giardino botanico all’aperto, che ospita più di 100 tipi di piante diverse, mentre le sale interne(LaMaison e  La Chaminèe )creano un’atmosfera intima e accogliente.

Dal 2010 la cucina propone piatti della tradizione italiana, sia di carne che di pesce, preparati da Chef di alto livello e con l’impiego di materie prime sceltissime provenienti da agricolture biologiche a chilometri zero.

Unico nel suo genere, Le Petit Jardin vi coinvolgerà in un’esperienza sensoriale completa: I buoni sapori di casa sono accompagnati dalla bellezza estetica di un’oasi verde in città, mentre d’estate le proposte musicali di piano bar e live band vi trasporteranno in una dimensione di pace e relax”.

 

La prima edizione di questa iniziativa è stata davvero sorprendente, più intima rispetto al gruppo di lettura classico, speriamo quindi parteciperete con lo stesso entusiasmo anche questa volta.

Per le prenotazioni vi invitiamo a cliccare qui di seguito per procedere con la registrazione:

PRENOTA LA TUA CENA LETTERARIA

Vi aspettiamo GIA’ LETTI.

le-petit-jardin

 

 

 

 

Annunci

Commenta senza citare Oscar Wilde

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...