Back to school: le novità di quest’anno!

Booklovers adorati,

è sempre lunga la separazione estiva e il timore vi possiate dimenticare di noi ci terrorizza, ma ci ha reso ogni anno più creative e non farvi annoiare mai.

Anche quest’anno ci sono in serbo tante novità che caratterizzeranno il quinto anni di vita del gruppo di lettura più figo di Milano (ce lo diciamo da sole).

Cominciamo con la news più interessante: come avverrà la selezione dei libri che vi proporremo ogni mese? Ebbene: verrà scelto un tema diverso di volta in volta, il quale ispirerà le due proposte che andranno al ballottaggio. Abbiamo pensato fosse una buona idea perché molto spesso vi abbiamo fatto votare due libri completamente opposti, e privi di alcun collegamento, se non quello di trovare degli argomenti che ci facessero confrontare. I temi che indagheremo li abbiamo riassunti per semplicità con il nome di INDIVIDUO COLLETTIVO, per permetterci di selezionare dei titoli che possano soddisfare l’esplorazione dell’animo umano, e al contempo, l’individuo inserito nella sua collettività, pregna di tutte le sue sfaccettature e problematiche sociali.

Continuate a seguirci perché a breve scoprirete quale sarà il tema per il mese di Ottobre 2018.

 

Commenta senza citare Oscar Wilde